L’Arte di ieri,
la Classe di oggi
l’Eleganza del domani.

AZIENDA

Chiantese nasce nel 1930, con il capostipite, un vero Maestro vetraio.
I figli, una volta rilevata l’azienda, ne hanno permesso la crescita, con un’attenzione particolare verso la Creatività.

La creatività, i perfetti incontri di luce e colore, l’attenzione a qualsiasi dettaglio: ecco gli ingredienti dell’azienda Chiantese, specializzata da stempre in illuminazione e complementi d’arredo.

Made in Italy per vocazione, la Chiantese esprime da sempre quella continua ricerca della Bellezza, propria del nostro Paese. Pensiamo, progettiamo e produciamo in Italia, senza alcuna forma di compromesso: se si vuole l’eccellenza, bisogna saperla immaginare e creare.

Partendo dalla materia, il vetro di Murano, Ottone, Cristalli e Porcellana di Capodimonte  in azienda si plasmano forme ricche di gusto, lussuose e mai eccessive.
Nascono, così, i marchi “Linea d’autore” e “Luxury Home Jewels”.

“Linea d’autore” interpreta l’arte del vetro riferendosi a disegni più classici, capaci di durare allo scorrere del Tempo.

“Luxury Home Jewels”, invece, è sinonimo di modernità, e nasce per interpretare il Presente con stile e carattere.

I prodotti Chiantese sono presenti sui migliori scenari commerciali del mondo:
Stati Uniti, la Russia, i Paesi Asiatici e i Paesi Arabi;
possiamo essere orgogliosi di godere di un’ottima fama, sia nell’artigianato tradizionale che nel settore più innovativo delle lampade moderne e di design.

Attualmente l’azienda Chiantese si affida a Stefano.
Dopo aver maturato una lunga esperienza, Stefano Chiantese – classe 1976 – decide di approfondire la sua formazione tra l’Italia e l’Estero, forte della sua passione per il lavoro e delle doti imprenditoriale che ha potuto coltivare; si specializza nella progettazione d’interni, creando uno stile capace di coniugare contemporaneità e tradizione.

Oggi l’azienda è capace di regalare ad ogni pezzo molteplici sfumature espressive di rara bellezza: oggetti sempre unici, come piccole opere d’arte.